mercoledì 30 luglio 2014

I miei smalti preferiti

Ciao a tutte, in questo post partecipo a un tag sui miei smalti preferiti.
Di smalti ne ho un centinaio, ma come a molte capita anche con i vestiti, tendo a metterne sempre alcuni.. oppure mi piace provarne sempre di nuovi.

Ho scelto 8 smalti.
Il primo di cui vi parlo è il mio ultimo acquisto "Essence Colour&Go" Sparkle Sand Effect. E' uno smalto bellissimo, pieno di glitter argentati, ideale come top coat scintillante e per creare delle nail art.



Nella foto che vi ho postato, con le mie unghie che finalmente son riuscite a diventare belle lunghe, ho usato come base un blu notte della "Sabrina Azzi" e un argento del marchio "Idea Bellezza".


Il prossimo smalto è della "Sabrina Azzi" e l'ho preso con un'uscita in edicola alcuni mesi fa. Mi sembrava bruttino come colore e non l'ho mai messo, fino a qualche giorno fa...  l'ho provato ed è davvero bellissimo.
Mi ricorda uno smalto che avevo da ragazzina, in più questo ha un effetto in rilievo.
E' un viola scuro con dei microglitter dorati a effetto sabbia, basta una sola passata, in quanto è molto denso. 


Anche lo smalto "Pupa" n. 006 ha un effetto sabbiato, è infatti uno smalto "Sandy Matt". Per un effetto più coprente servono due passate e non dura tantissimo. Il colore è davvero bellissimo, rosa quasi aranciato sotto la luce artificiale, mentre alla luce naturale è un fucsia quasi fluorescente.


Un top caot molto particolare è quello della "Sabrina Azzi" ad effetto mat. Dona una finitura opaca a qualunque smalto, bellissimo anche da utilizzare in una nail art per metà lucida e metà opaca. Questo effetto a me piace molto con il blu e con il rosso.


Il prossimo smalto "Deborah" effetto gel n. 13, somiglia molto al verde Tiffany. E' un colore che si nota molto, alla luce è quasi fluorescente, è molto lucido e dà un effetto unghie finte. Ha una buona durata, anche se a un certo punto sulle mie unghie tende a spaccarsi.


"Astra" My Laque n. 45 è un verde smeraldo, per un effetto più pieno ho dato due passate e l'ho tenuto per 6 giorni intatto, che per me è un record.


Lo smalto "Pupa" Lasting Color n. 202 è un rosa chiarissimo, necessita di due passate. L'effetto sulle unghie è tipo un rosa confetto.


"Deborah" Pret à porter n. 29 "blue paradise" è un colore pieno e intenso, molto lucido. 

E con questo ho finito, e invito anche voi a partecipare a questo tag.
Alla prossima!

5 commenti:

  1. bellissimi colori :) il Deborah gel mi piace molto

    RispondiElimina
  2. grazie :) sì, il Deborah gel ha un bell'effetto!

    RispondiElimina
  3. Bravissima nella scelta di colori e abbinamenti !
    Baci...♥

    RispondiElimina
  4. belli quelli pupa!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...